La Mustang annuncia la preparazione del dvd di “Messalina Messalina” di Bruno Corbucci, unico film monnezzaro di Tomas ancora inedito in digitale. Data provvisoria di uscita: 8 luglio. Ancora nessuna informazione sulle caratteristiche tecniche e, soprattutto, sulla durata del film, famoso per essere stato più volte sforbiciato dalla censura prima di uscire nelle sale, nel luglio del 1977.
Desidero avere il film in DVD come fare?
Lo trovi già in pre-order su dvd-store.it
Non è stato PIU’ VOLTE sforbiciato dalla censura, semplicemente sono stati richiesti la bellezza di 87 metri di tagli più la sostituzione di parolacce con altre meno volgari.
Vero. 87 metri sono 3 minuti e sette secondi di tagli. In quattro casi, come dice Roberto, la censura ha chiesto la “sostituzione” dalla banda sonora delle espressioni più volgari, con altre meno volgari, ma ha poi chiesto l’eliminazione di altre quattro. Le scene invece soppresse sono sei: Antonio che fa sesso con la donna mentre Pallante gli parla; un bacio omosessuale tra due uomini e un’altra con protagoniste due ballerine, una bianca e una nera in atteggiamenti erotici; rapporto sessuale tra Messalina e un fauno; Milian/Baba che si masturba in attesa dell’arrivo in camera da letto di Messalina; “riduzione” del rapporto sessuale tra Messalina e Baba.
Per la cronaca 87 metri sono circa 3 minuti di film.