Il regista romano Mirko Alivernini ha voluto omaggiare il Cinema di Bruno Corbucci con il sequel, interpretato dai “figli” dei protagonisti con il film “Rocky Giraldi – Delitto a Porta Portese”. Sarà presentato in anteprima a Cinecittà Studios, nella sala Federico Fellini, domenica 5 dicembre in tre proiezioni, alle ore 15.00, alle 18.00 e alle 21.00.
Nel corso dell’anteprima nazionale sarà presente l’intero cast del lungometraggio, tra cui: Andrea Misuraca, Gianfranco Zedde, Mauro Mascitti, Tony Morgan (er ‘Gnappetta’ di Squadra Antifurto), Stefania Della Rocca, Valentina Ciaffaglione (figlia di Olimpia Di Nardo) e Massimo ‘Gargiulo’ Vanni.
Alivernini, per realizzare il film, ha utilizzato una metodologia a doppia intelligenza artificiale: è stato girato con uno smartphone, mezzo tecnologico in grado di restituire, attraverso l’innovazione, la bellezza del cinema “di una volta”. Pioniere in Italia nell’utilizzo della metodologia, continua con successo a perseguire la sua idea di cinema ed è sempre più apprezzato dal pubblico e dalla critica: tra i suoi ultimi riconoscimenti il “Premio Innovazione Cinematografica” al Montecatini International Short Film Festival.
“Rocky Giraldi – Delitto a Porta Portese” è una produzione Mainboard. Musiche di Mirko Renda, aiuto regia di Federica Lechner.
Per ulteriori info contattare Miriam dell’Ufficio Stampa L’Altrove. www.laltroveufficiostampa.it